Eventi passati

Presentazione del progetto Prorete PA - Professioniste in rete per le Pubbliche Amministrazioni

Segnaliamo l'evento di presentazione del progetto "Progetto ProRete PA – Professioniste in rete per le Pubbliche Amministrazioni"

25 settembre 2015
Dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Via Santa Maria in Via 37

FF - Future Forum al femminile

Il 28 novembre dalle 10.00 alle 13.00, nel Polo economico-giuridico di Via Tomadini 30/A - Udine, si terrà l'iniziativa "Future Forum al femminile", organizzata dal Dipartimento di Scienze Giuridiche nell'ambito del Friuli Future Forum.

Nel corso della giornata, nello spazio "110 Talenti rosa per il lavoro", verranno premiate con la "chiavetta delle pari opportunità" le migliori laureate dell'Ateneo dell'ultimo anno.

28 novembre 2014 ore 10.00
AULA 3, Polo Economico-Giuridico - Università di Udine - via Tomadini 30

Scienza, genere e società: a che punto siamo? Convegno nazionale

In un mondo della ricerca scientifica in profonda trasformazione al suo interno e nei suoi rapporti con la società, la prospettiva di genere è un aspetto fondamentale. Le questioni di genere sottese alla politica della ricerca, alle interconnessioni tra scienza e società, al ruolo della comunicazione scientifica, ai cambiamenti strutturali nelle istituzioni scientifiche e all’innovazione saranno al centro del convegno “Scienza, genere e società: a che punto siamo?” che si terrà a Trento dal 12 al 14 novembre.

Il tema del genere in salute: seminario nella sede goriziana dell'Università

“Il tema del genere in salute: un approccio psicosociale” è il titolo del seminario organizzato dall’Università di Udine a Gorizia, aperto a tutti gli interessati, che si terrà mercoledì 29 ottobre alle 17 in via Santa Chiara 1. Interverranno Rita Biancheri dell’Università di Pisa, Antonella Pocecco e Renata Kodilja dell’Università di Udine.

Esiste un mercato del lavoro?

Segnaliamo l'evento:

Esiste un mercato del lavoro? Tecniche di sopravvivenza nella crisi.

10 giugno 2014, ore 18
Casa della Contadinanza
Castello di Udine

Incontro con Alessandro Vergine, consulente senior Dotto ReSearch ricerca e selezione Quadri - Dirigenti
"Prendere consapevolezza della situazione per entrare nel mondo del lavoro con metodo, individuare il contesto, farsi conoscere ed essere vincenti nell’intervista di selezione."

Modera; Lucia Meden, HR gruppo Bosch Udine